domenica 3 ottobre 2010

Sito raccomandato: Filastrocche.it

Ecco un sito da raccomandare

Lì potrete trovare: Barzellette, canzoni, colmi, composizioni, conte, fiabe, filastrocche, giochi, indovinelli, ninne nanne, passatempi, poesie, detti e proverbi, ricette e scioglilingua.

Eccone qualche esempio.


Colmi


Qual è il colmo per un comico?
Prendere il lavoro troppo sul serio!

Qual è il colmo per una coccinella in farmacia? 
Chiedere una crema contro i punti neri

Qual è il colmo per un cimitero?
Essere chiuso per lutto! 

Sai qual'è il colmo per un calvo?
Avere un diavolo per capello.


Barzellette

1. Mio figlio sono 5 anni che suona al conservatorio...
Ma non gli hanno ancora aperto!


2. Un signore entra dal calzolaio.
"Vorrei comprare delle scarpe..." dice.
"Che numero?" chiede il calzolaio.
"Bhe" risponde il signore "Me ne dia almeno due!".


3. Un bambino chiede a Babbo Natale: 
"Perché dopo tanti anni passi ancora per il camino?"
e Babbo Natale:
"Ci fosse qualcuno che mi lasci la chiave sotto lo zerbino!"


4. In manicomio, durante la Rivoluzione Francese:
"Perchè ogni volta che deve prendere la medicina lei canta l'inno nazionale?".
"Mi preparo alla presa della Pastiglia, no?".


5. Ci sono tre vampiri che decidono di fare una gara a chi beve più sangue. Parte e torna il primo con le labbra sporche di sangue e gli altri chiedono: "Dove sei stato?" e lui risponde: "La vedete quella roccia? Oltre c'è un paese e mi sono bevuto tutto il sangue degli abitanti". Parte e torna il secondo con il viso sporco di sangue e alla domanda degli altri due risponde: "La vedete quella roccia? Oltre c'è un paese e poi una città e mi sono bevuto tutto il sangue degli abitanti.". Parte e torna l'ultimo completamente sporco di sangue e alla domanda dei due risponde: "La vedete quella roccia?... Io non l'ho vista!!!". 


6. Cosa dice un cane sotto l'albero di Natale?
"Finalmente hanno acceso le luci in bagno

Nessun commento:

Posta un commento